Home

Bollettino meteo n. 104 del 23/10/2018

Per la giornata di oggi, martedì 23/10, prevista intensificazione progressiva dei venti da nord su aree alpine e prealpine, inizialmente in quota e sulle creste di confine, dal tardo pomeriggio sotto i 1500 metri e in serata anche a quote collinari. Per la giornata di domani, mercoledì 24/10, vento in intensificazione fino a moderato/forte, proveniente da Nord su Alpi e Prealpi mentre sulla Pianura risulterà a tratti da ovest. Raffiche fino a 60-80 km/h sulla Pianura, in montagna (oltre i 1000-1500 m) anche attorno o superiori ai 100 km/h. Dal tardo pomeriggio/sera di domani, tendenza ad attenuazione del vento specie sui settori orientali della Pianura, con esaurimento dei fenomeni nel corso delle prime ore di giovedì 25/10.

 

Ritrovamento oggetto smarrito

Si pubblica in allegato nei dettagli una comunicazione riguardante il ritrovamento di uno zaino verde da montagna.

Attivazione dell'Ispettorato micologico - Servizio di certificazione gratuita per la commestibilità dei funghi epigei raccolti dai cittadini

“Dopo il controllo del Micologo solo funghi sicuri e buoni”

Prima di consumare i funghi raccolti, ricevuti in regalo da terzi o acquistati fuori dei normali circuiti commerciali, si raccomanda vivamente di farli controllare presso l’Ispettorato Micologico dell’ATS.

IL SERVIZIO È GRATUITO

Durante il periodo di maggior crescita e raccolta dei funghi, di norma da AGOSTO a NOVEMBRE l’Ispettorato Micolopico, mediante personale abilitato, assicura il servizio di controllo.

Subscribe to Front page feed